THE BUSKER INCONTRA IL PUBBLICO AL FERRARA BUSKERS FESTIVAL E AL BBQ FEST IN IRLANDA

The Busker, il whiskey irlandese dal carattere autentico di casa Illva Saronno, incontra il grande pubblico in un evento che ha in comune il nome e lo spirito avventuroso, tipico dell’artista di strada: il Ferrara Buskers Festival.

Ferrara è da anni teatro di una grande festa all’insegna della musica e dell’arte di strada: musicisti, funamboli e migliaia di turisti che colorano le strade della città, riscoprendo la bellezza della condivisione degli spazi aperti e della creatività. Nella splendida cornice del Castello Estense e di Piazza Maggiore, The Busker, sponsor ufficiale dell’evento, ha accompagnato gli appuntamenti salienti della manifestazione, con due corner allestiti negli spazi dedicati alle interviste e agli incontri con gli artisti e nell’area food, offrendo la possibilità di degustare il prodotto e di conoscere i cocktail di punta come il The Busker Paloma nei tre punti bar dell’evento.

ASSAGGI PRODOTTO

PERSONE COINVOLTE

Risultato: 5 giorni di presenza con oltre 100.000 visitatori al giorno, 5.000 assaggi di prodotto e oltre 10.000 persone coinvolte nella presentazione del The Busker Whiskey.

Numeri che confermano una crescita esponenziale del brand, che beneficia di tutte le iniziative di attivazione e in particolar modo degli eventi aperti al pubblico, soprattutto degli estimatori del whiskey irlandese.

Lo scorso Settembre Royal Oak, la casa di The Busker, ha ospitato il primo THE BUSKER BBQ FEST, coinvolgendo la comunità locale, bartender Irlandesi e internazionali e giornalisti. Durante la giornata, le oltre 250 persone presenti, hanno potuto vivere un’esperienza in pieno stile The Busker. Hanno infatti avuto la possibilità di godersi il Paloma Truck (che ha offerto più di 600 Paloma Cocktail), di mangiare nell’area BBQ, di rilassarsi nella Cigar Room e di brindare insieme durante l’eccezionale performance delle band irlandesi.

Dall’altra parte dell’oceano, negli Stati Uniti, la strategia del brand in questi mesi è stata anche quella di incrementare la presenza sui canali social, con il coinvolgimento di 5 influencer con un bacino di oltre 9 milioni di follower e instaurando precise partnership con Hypebeast (webzine di tendenza con oltre di 10 milioni di followers), al fine di creare attenzione sull’e-commerce di prodotto e sulla linea merchandising e “ready to wear”.

A confermare il grande interesse per The Busker in USA si aggiungono le 4 medaglie d’argento vinte da tutte e 4 le referenze (Single Grain, Single Malt, Single Pot Still e The Busker Triple Cask Triple Smooth) alla recente New Orleans Spirits Competition, organizzata dalla “Tales of the Cocktail Foundation”, la medaglia d’oro vinta dal Single Malt e quella d’argento conquistata dal Single Grain agli Awards 2022 organizzati dal Beverage Testing Institute di Chicago.
Questo è dunque un momento estremamente importante per il nostro whiskey, capace di stupire i nuovi target e di raggiungere sempre nuovi mercati, consolidando la crescente autorevolezza già acquisita nei mercati di maggior prestigio.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This